Homepage

La Banda di Salgareda e Ponte di Piave è stata fondata nel 1978. È stata presieduta per ben 25 anni dal Cav. Enrico Cunial, che riveste ancora la carica di presidente onorario. In più di quarant’anni di attività, la banda si è esibita in moltissime manifestazioni e cerimonie, prevalentemente a carattere locale: tra le più recenti, citiamo:
la cerimonia di commemorazione della prima guerra mondiale presso il Sacrario di Fagarè, alla presenza di S.A.I. Lorenzo d’Asburgo
la partecipazione alle sfilate carnevalesche di Ceggia e Garda (VR)
il concerto alla sagra di Rovarè

Scuola di Musica

La nostra scuola di musica si svolge generalmente da settembre a giugno, con cadenza settimanale, nei locali messi a disposizione dal Comune di Salgareda e dalla Parrocchia di Campobernardo. Agli allievi vengono insegnati i rudimenti di teoria musicale (lettura e solfeggio) e l’utilizzo pratico di uno strumento musicale a fiato (a scelta tra flauto, clarinetto, sassofono, bombardino…) La scuola di musica viene svolta a titolo gratuito ed agli allievi sono messi a disposizione, almeno per il primo anno, gli strumenti musicali di proprietà della banda.
Per informazioni:
Roberto Momesso, cell. 3403045344
Francesco Perissinotto, cell. 3388762167

Chi siamo

La banda è attualmente formata da una trentina di elementi; le attività prevalenti sono:
partecipazione a commemorazioni civili e religiose, raduni d’arma
svolgimento di sfilate (a volte con accompagnamento di majorette)
esecuzione di concerti (sagre, ricorrenze)

Contatti

Roberto Momesso, cell. 3403045344
Francesco Perissinotto, cell. 3388762167
info@bandasalgaredaponte.it